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3 suggerimenti provati per abbassare istantaneamente lo stress

Aprile è il mese della consapevolezza dello . Bello. Penso che tu sia probabilmente ben consapevole dello che provi! Che ne dici di alcuni per abbassarlo adesso? Dai un'occhiata ai miei tre migliori qui sotto. Ho imparato a usarli nel modo più duro, essendo qualcuno che spesso si sente stressato e sopraffatto ed è appassionato di tranquillità.

Prima di "pooh-pooh" come troppo semplice o irrilevante, controlla la scienza dietro perché funzionano. Quindi, provalo. Non ci vorrà molto tempo e sarai sorpreso di quanto ti senti meglio!

1. Elimina!

Siamo stressati quando pensiamo che cosa dobbiamo fare o che cosa accadrà è troppo da gestire. Le attività e gli eventi futuri sembrano prendere più risorse di quelle che abbiamo. Che quelle risorse siano tempo, denaro, energia o relazioni, non ci sembra di avere abbastanza risorse per gestire ciò che stiamo affrontando.

L'antidoto?

Taglia qualcosa. Hit delete. Riduci il tuo carico. Rendi più semplice l'attività o l'evento.

Davvero non devi fare tutto nella tua lista. So che sembra che tu debba fare tutte queste cose, ma tu no. Alcune cose che hai intenzione di fare non sono una priorità assoluta. Quindi, tagliateli fuori subito! Se qualcosa è veramente importante, tornerà nella tua lista. Altrimenti, lascia perdere per ora.

Prendi la tua lista, o creane una, di tutto ciò che pensi di dover fare. Quindi inizia ad attraversare le cose. Puoi scriverne su un altro elenco o nel tuo calendario per farlo più tardi. Mantieni solo gli articoli TOP PRIORITY RIGHT NOW sul tuo To Dos per oggi e organizzali nell'ordine che ha più senso.

Posso vedere le tue spalle cadere di qualche centimetro. Il tuo carico è più leggero. Non devi sostenere il mondo intero. Continuerà a girare. Basta fare le poche cose che sono la massima priorità per te oggi.

Perché funziona? In primo luogo, cambia la tua percezione di quanto devi fare e, quando si tratta di stress, la percezione è tutto. Secondo, questo tipo di processo decisionale attiva la funzione esecutiva nella corteccia prefrontale del cervello. Questo smorza la tua risposta di paura e ti aiuta a sentirti più in controllo della tua vita.

2. Chiudi gli occhi e senti il ​​respiro.

Ora che hai cancellato un po 'di spazio sulla tua lista, prenditi un minuto per rilassarti coscientemente. Ci vorrà onestamente solo un minuto. So che vuoi andare al prossimo consiglio (almeno è così che sono quando sto leggendo), ma credimi, ci vorrà solo un minuto e ne varrà la pena.

Chiudi gli occhi e fai alcuni respiri lenti, profondi e delicati dentro e fuori solo attraverso il tuo naso, sentendo le sensazioni della respirazione all'interno del tuo corpo.

Perché funziona? Chiudendo gli occhi, respirando lentamente e sentendo le sensazioni interiori calmanti, si attiva la naturale risposta al rilassamento del proprio corpo. Inoltre, inspirando ed espirando attraverso il naso bilancia i livelli di anidride carbonica nel corpo e aumenta la produzione di ossido nitrico. Questi gas rilassano e dilatano i vasi sanguigni e i passaggi bronchiali portando più ossigeno alle cellule. Questo rinfresca la tua energia e ti aiuta a sentirti più a tuo agio.

Vai avanti e prova questo ora. Per un solo minuto, lascia andare tutto il resto, chiudi gli occhi e assorbi completamente le sensazioni del respiro lento, profondo e gentile. Si tratta di 5-8 respiri, a seconda del ritmo. Fai questo, quindi torna per la punta numero tre.

3. Pianifica di fare una cosa che ti rende felice.

Che cosa ti piace fare è puramente piacevole, ti fa sorridere quando ci pensi e ti rende felice quando sai che farai?

Cos'è questo per te? Può essere qualsiasi cosa, anche se ci vuole solo un minuto, tranne che non può essere correlato al lavoro. (Come Capricorno, a volte cerco di fondere questo scegliendo un compito di lavoro che mi piace, ma scelgo qualcosa esclusivamente per divertimento. Ad esempio, mi piace giocare a biliardo e fare passeggiate nella natura.)

E se lo facessi anche solo per qualche minuto in questo momento, a un certo punto di oggi, o stabilirai un piano deciso per farlo questa settimana? Come ti fa sentire questo?

Perché funziona? Quando fai cose che ti piacciono, rilasci biochimici come la dopamina, l'ossitocina, la serotonina e le endorfine nel cervello che ti fanno sentire rilassato e felice.

Imposta un promemoria per esercitarti su questi tre suggerimenti tutte le volte che ti servono.

Potresti scrivere tutti e tre su una nota appiccicosa, inviare una email (con SUBJECT: Elimina, Respira, Divertiti!) E tenerlo in cima alla tua INBOX, impostare tutti e tre come "eventi ripetuti" nella tua pianificazione, o ricordare te stesso in qualsiasi modo che funzioni meglio per te.

Se pratichi tutti e tre ogni giorno, rilascerai stress accumulato e accumuli meno stress. Sarai più in contatto con ciò che è veramente importante per te, più rilassato, non importa quello che stai facendo, e non vedo l'ora di goderti qualcosa di speciale. Riesci a immaginare la tua vita essere più felice e meno stressante se hai fatto di questi consigli un'abitudine?

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