5 consigli per migliorare la tua salute mentale attraverso la meditazione –

5 tips to improve mental health through meditation


5 consigli per migliorare la salute mentale attraverso la meditazione

Il ruolo della nel promuovere una migliore è stato riconosciuto per secoli. Poiché sempre più studi medici sembrano fornire collegamenti concreti e inconfutabili tra buona mentale e meditazione, tuttavia, i suoi effetti positivi stanno diventando più comuni e più ampiamente riconosciuti.

Se pensi che la tua salute mentale possa essere migliorata attraverso la meditazione, allora potresti avere ragione. Se vuoi vedere di persona, ecco 5 semplici modi in cui la meditazione può la tua salute mentale.

Pratica

Esistono prove schiaccianti che suggeriscono che la meditazione può aiutare a ridurre l'ansia e lo stress, anche dagli studi dell'Università di Harvard. Tuttavia, per ottenere questi benefici, devi meditare. Ti consigliamo di mettere da parte almeno 10 minuti al giorno per meditare, e con questa pratica, vedrai inevitabilmente i benefici per il tuo umore e il tuo benessere. Sono disponibili app in grado di tracciare la tua pratica, come Headspace.

Ascolta la meditazione guidata

La meditazione offre uno spazio per pensare e ascoltare il tuo corpo. Alcuni problemi che riguardano la tua salute mentale possono avere sintomi fisici sottostanti. Ma ammettiamolo, quanti di noi hanno il tempo di ascoltare i segnali e gli avvertimenti che i nostri corpi ci forniscono che qualcosa sta andando storto? La meditazione inverte questa tendenza: consente un periodo di riflessione, in cui puoi effettivamente ascoltare il tuo corpo e la tua mente. Un modo per migliorare la tua salute mentale attraverso la meditazione è ascoltare i nastri di meditazione guidati dei video di YouTube, che possono dare un senso di calma. Qualcuno che è ben noto su YouTube è Jason Stephenson. Controlla le sue meditazioni guidate.

Impara dai migliori

Negli stili di vita frenetici di oggi, con il tempo che sbriga le faccende e gli orari rigidi, può essere difficile trovare semplicemente il tempo per rilassarsi – e questa non è una buona notizia per la vostra salute mentale complessiva. Trovare il tempo per meditare comunque può davvero aiutare anche in questo settore. Tuttavia, forse ancora più utile è affidarsi a un esperto per insegnarti come meditare per ridurre l'ansia. Un esempio è Andy Puddicombe, che è il fondatore di Headspace ed ex monaco buddista, che ha scritto numerosi libri e creato un numero di piattaforme per aiutarti ad imparare dai migliori.

Combinare con lo Yoga

Se si soffre di una malattia a lungo termine, questo può spesso avere un effetto dannoso sulla salute mentale. La meditazione può essere uno strumento sottoutilizzato nella lotta contro un numero di malattie, sia a lungo che a breve termine. È particolarmente efficace nella gestione delle malattie che sono peggiorate dallo stress. La "meditazione", naturalmente, può significare un certo numero di cose, ma con la meditazione, la maggior parte di noi intende sedere tranquillamente e contemplare. Lo yoga, tuttavia, è anche una forma di meditazione, e che, se combinato con la contemplazione silenziosa, aiuterà anche l'ansia, dato che fornisce un altro modo di praticare la consapevolezza e ti darà anche un po 'di presa fisica, aiutando ulteriormente con la tua ansia.

Certamente, la meditazione non dovrebbe essere vista come – e sicuramente non lo è – una sostituzione per i trattamenti tradizionali per la malattia. È una buona idea considerare di consultare il proprio medico prima di iniziare un programma di meditazione.

Prova la terapia cognitiva basata sulla consapevolezza

La terapia cognitiva basata sulla consapevolezza è dove la consapevolezza e la terapia comportamentale cognitiva si combinano. Implica i tuoi pensieri per cambiare il tuo processo di pensiero, e potrebbe essere molto efficace nel trattare l'ansia, in quanto è più la somma delle sue parti e non semplicemente una combinazione di consapevolezza e CBT. Tuttavia, se deve funzionare, è necessario attenersi ad esso, poiché la pratica è la chiave.

Una delle cose migliori dell'utilizzo della meditazione per migliorare la tua salute mentale è il fatto che è così facile! Le finestre della meditazione di 10 minuti durante il giorno possono davvero fare miracoli, rendendole facili da inserire in orari di lavoro intensi. C'è davvero poco, se non altro, nell'attrezzatura richiesta.

Marcus scrive regolarmente su psysci, un blog di psicologia e scienze che esamina le ultime ricerche e spiega come i risultati possono influire e migliorare la vita delle persone.

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