Aiuta a ridurre la pressione sanguigna o no? –

Meditation helps in lower blood pressure


Perché i pazienti con alta dovrebbero praticare la meditazione

La meditazione aiuta a ridurre la pressione sanguigna

La meditazione ad abbassare la pressione

La meditazione è una pratica antica della tradizione buddista in cui un individuo cerca di concentrarsi su pensieri pacifici e rilassare la mente. Nonostante l'ambiente ad alto stress in cui vivono molte persone oggi, solo circa l'8% degli americani prende parte a qualche tipo di meditazione.

Tuttavia, alcune ricerche sottolineano il fatto che lo stress può avere un impatto sulle malattie cardiache, che è una delle principali cause di morte in tutto il mondo. Ad esempio, sono state trovate terapie psicosociali per prevenire attacchi di cuore secondari.

"Quando lo stress è eccessivo, può contribuire a tutto, dalla pressione alta, chiamata anche ipertensione, all'asma alle ulcere alla sindrome dell'intestino irritabile", ha spiegato Ernesto L. Schiffrin, MD, Ph.D., medico-capo a Sir Mortimer B. Davis-Jewish General Hospital.

Se un alto livello di stress porta all'ipertensione, la riduzione dello stress attraverso la meditazione aiuta a curare la condizione? Continua a leggere per scoprirlo!

L'associazione di cuore americana trovata meditazione può la pressione sanguigna

Nel settembre 2017, un gruppo di esperti di malattie cardiache e un neuroscienziato dell'American Heart Association hanno esaminato le ricerche passate su diversi tipi tipici di meditazione seduta e il loro impatto sui fattori di rischio di malattie cardiache inclusa la pressione sanguigna.

I ricercatori hanno esaminato i seguenti tipi di meditazione:

  1. Risposta di rilassamento
  2. Amorevolezza (Metta)
  3. Raja Yoga, meditazione consapevole
  4. Meditazione Zen
  5. Vipassana
  6. Samantha
  7. Meditazione trascendentale.

I risultati mostrano che tutti questi tipi di meditazione diminuivano l'ansia e lo stress migliorando il sonno. I ricercatori hanno anche scoperto che la meditazione può aver portato ad abbassare la pressione sanguigna. Tuttavia, è difficile dire esattamente quanto diminuirebbe la pressione sanguigna in un particolare paziente.

Esperto di ipertensione da Massachusetts General Hospital Prescribes Meditation

Randy Zusman, direttore del programma di ipertensione al Massachusetts General Hospital, ha trascorso gran parte della sua carriera seguendo il tradizionale percorso di scrittura di prescrizioni di farmaci per i pazienti con pressione alta.

Tuttavia, dopo aver preso parte a uno studio di tre mesi, ha iniziato a prescrivere la meditazione ai suoi pazienti e a raccomandare cambiamenti nello stile di vita.

In questo studio, i pazienti trattati per l'ipertensione con farmaci sono stati arruolati in un programma di allenamento di risposta al rilassamento. Questi particolari pazienti stavano prendendo medicine e seguendo le raccomandazioni prima dello studio, ma la loro pressione sanguigna era ancora al massimo.

I risultati dello studio hanno dimostrato che circa 40 pazienti su 60 che prendevano parte al programma di meditazione avevano ridotto i livelli di pressione arteriosa ed erano in grado di modificare il dosaggio di alcuni dei loro farmaci.

Ancora una volta, la ricerca ha dimostrato che i programmi di meditazione e rilassamento comportano una pressione sanguigna più bassa.

Gestione dello stress e meditazione

Ricercatori della Scuola di Medicina della Case Western Reserve University, della Kent State University e della Rice University ha pubblicato un articolo in cui hanno discusso come sono state trovate terapie di gestione dello stress per ridurre con successo i livelli di pressione arteriosa.

Ciononostante, i trattamenti di gestione dello stress non sono stati ampiamente implementati in campo medico, in parte a causa della mancanza di esperti sanitari in grado di fornire una formazione sulla gestione dello stress ai pazienti con pressione alta.

È qui che entra in gioco la meditazione.

La meditazione può essere praticata in modo indipendente e non può avere lo stesso stigma di salute mentale associato alle tecniche di gestione dello stress. La meditazione trascendentale è un tipo che è stato ampiamente studiato come un tipo di terapia per l'ipertensione.

Uno studio discusso nel documento ha scoperto che sia gli uomini che le donne sottoposti a meditazione trascendentale hanno ottenuto riduzioni significative dei livelli di pressione arteriosa dopo tre mesi.

Perché la meditazione è utile

Queste sono solo alcune fonti affidabili che concordano sul fatto che la meditazione può abbassare i livelli di pressione sanguigna tra molte persone.

Ma perché prendere parte alla meditazione quando il medico le ha solo detto di prendere la medicina?

Se sei in grado di ridurre la pressione del sangue attraverso la meditazione e altri rimedi casalinghi, potrebbe eventualmente richiedere un dosaggio inferiore o addirittura essere in grado di interrompere l'assunzione del farmaco del tutto, a seconda del consiglio del medico.

Perché preferiresti smettere di prendere i farmaci?

Ci sono molti effetti collaterali che i farmaci per la pressione del sangue portano. Potresti avvertire vertigini, sonnolenza, stanchezza o nausea. Altri effetti collaterali includono una maggiore sensibilità al freddo, mal di testa e variazioni di peso.

Un altro aspetto negativo del prendere farmaci per la pressione del sangue è il costo proibitivo e una volta che si aggiungono visite con un cardiologo e test medici, il prezzo aumenta troppo.

Pertanto, prendere parte alla meditazione per ridurre la pressione sanguigna è una misura molto più semplice. Tutto quello che devi fare è cercare un video online che descriva una forma di meditazione o possibilmente prendere lezioni di meditazione presso la tua YMCA locale.

Quindi puoi trovarti uno spazio tranquillo, meditare e guardare la pressione del sangue.

Circa l'autore :

Trysh Sutton è una moglie, madre, avvocato, decoratrice d'interni, leader strategico e insegnante. Lei gestisce un sito web chiamato Oli essenziali del percorso puro, un'azienda di benessere naturopatico che promuove una vita sana e la guarigione attraverso l'uso di oli essenziali e una vita sostenibile.

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