La semplice guida per creare abitudini per un grande anno: abitudini zen


Di Leo Babauta

È un nuovo anno e molti di noi stanno cercando di apportare cambiamenti positivi nelle nostre vite.

Il modo migliore per farlo non è fare risoluzioni, ma creando che rimarranno a lungo termine. Se vuoi correre una maratona, forma l'abitudine di correre. Se vuoi scrivere un romanzo, forma l'abitudine alla scrittura. Se vuoi essere più attento, forma l'abitudine alla meditazione.

Certo, è più facile a dirsi che a farsi: basta formare nuove abitudini, nessun problema! Quindi, in questa , ho intenzione di delineare i passaggi chiave per formare le abitudini che cambieranno la tua vita.

Se ti piacerebbe aiutare a formare queste abitudini, ti invito ad unirti a me e più di mille altri cambiando un'abitudine alla volta nel mio programma Sea Change.

Passi per creare un'abitudine

  1. Scegli un'abitudine positiva. Ti raccomando di trovare nuove abitudini positive da formulare, piuttosto che iniziare con l'abbandono di una cattiva abitudine. Se vuoi smettere di mangiare cibo spazzatura … concentrati invece sul creare l'abitudine di mangiare più verdure. Buone abitudini positive per cominciare: meditazione, lettura, scrittura, esercizio fisico, mangiare verdure, fare il diario, usare il filo interdentale.
  2. Un'abitudine alla volta. Abbiamo tutti una lista di una dozzina di abitudini che vorremmo cambiare – e tutto bene ora! Ma nella mia esperienza, più abitudini fai in una volta, minori sono le tue probabilità di successo. Anche un'abitudine alla volta prende fuoco ed energia! Fidati di me: fare un'abitudine alla volta è la migliore strategia, di gran lunga, per tutti tranne che per i maestri delle migliori abitudini.
  3. I piccoli passi hanno successo. La gente sottovaluta l'importanza di questo, ma insieme a un'abitudine alla volta, è probabilmente la cosa più importante che puoi fare per assicurarti il ​​successo. Inizia davvero piccolo. Meditare per 2 minuti al giorno la prima settimana (aumentare di 2-3 minuti a settimana solo se sei coerente la settimana precedente). Inizia a correre per 5-10 minuti al giorno, non 30 minuti. Mangia una piccola porzione di verdure per uno pasto, non provare a cambiare l'intera dieta in una sola volta. Inizia il più piccolo possibile e aumenta solo gradualmente finché rimani coerente. Piccoli passi permettono alla tua mente di adattarsi gradualmente, ed è il metodo migliore di gran lunga.
  4. Imposta promemoria. La cosa che fa inciampare la gente all'inizio è ricordarsi di fare l'abitudine. Non dimenticarti! Imposta promemoria visivi intorno a dove vuoi ricordare (es: in cucina, per l'abitudine delle verdure o una nota sul tuo specchio del bagno per il filo interdentale), insieme a promemoria digitali sul telefono e sul calendario.
  5. Impostare la responsabilità. Come ti tratterrai in questo cambio di abitudine quando hai voglia di smettere? Responsabilità. Unisciti a una community oa un piccolo team per essere ritenuto responsabile – ti consiglio caldamente di unirti al mio programma Sea Change per questa responsabilità.
  6. Trova la ricompensa nel fare. Se non ti piace davvero farlo, non ti atterrai a nessun cambiamento a lungo. Invece, trova un po 'di piacere nel fare l'abitudine. Ad esempio, se vai a correre, non pensarlo come una tortura, ma come un modo per godersi l'aria aperta, per sentire il tuo corpo in movimento, per sentirsi vivo. Porta consapevolezza ad ogni momento del fare l'abitudine e trova gratitudine e gioia mentre lo fai. L'abitudine diventerà la ricompensa e non vedrai l'ora di visitare questa bella oasi di consapevolezza.
  7. Cerca di essere il più coerente possibile. Più sei coerente, meglio è. Resisti a rinunciare all'abitudine, e fai in modo che la tua politica inizi solo quando hai detto che lo farai, piuttosto che abbandonarti al vecchio schema di "Lo farò dopo". È una vecchia abitudine che vuoi per riqualificare facendolo immediatamente.
  8. Controlla e regola regolarmente. Mi piace rivedere come ho fatto con le mie abitudini alla fine di ogni giornata, prima di dormire. Mi aiuta a migliorare le abitudini. Ma come minimo, rivedi una volta alla settimana (e fai il check-in con il tuo team di responsabilità) e aggiustalo secondo necessità. Ad esempio, se hai dimenticato di fare l'abitudine, regola creando nuovi promemoria. Se non sei coerente, potresti organizzare una sfida con il tuo team in modo che tu paghi $ 10 ogni giorno che manchi (per esempio). Regolare ogni settimana significa che diventerai sempre più bravo a fare questa abitudine. Se cadi, continua a tornare indietro.

Ancora una volta, se desideri un supporto per la formazione di queste abitudini, ti invito ad unirti a me e a più di mille persone che cambiano un'abitudine alla volta nel mio programma Sea Change.

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